I ragazzi del progetto YAMAHA ClassBand SENIOR portano gioia alla Casa di riposo Sterni

Grazie alla Filarmonica Bassanese che ha portato "Un gesto di solidarietà e volontariato che ha rallegrato gli ospiti"

In una splendida dimostrazione di solidarietà e volontariato, i ragazzi del gruppo YAMAHA ClassBand SENIOR hanno offerto un'indimenticabile momento musicale giovedì scorso presso la Casa di riposo Sterni, situata in via B. Giovanna.

Sotto la guida del maestro Jacopo Bertoncello, i ragazzi hanno offerto un concerto speciale per gli ospiti della struttura. L'atmosfera si è animata con le note dei loro strumenti a fiato delle diverse sezioni del gruppo, che ha interpretato brani di vario genere musicale.

La presenza dei giovani musicisti ha reso la giornata un'occasione unica per gli anziani ospiti, che hanno potuto godere di un momento di svago e di emozioni positive. Le melodie coinvolgenti e l'energia contagiosa dei ragazzi hanno saputo trasmettere gioia e allegria, contribuendo a rompere la routine quotidiana e a creare un'atmosfera di festa.

"È stato un privilegio poter assistere all'esibizione di questi talentuosi giovani musicisti", ha dichiarato uno degli ospiti. "La loro passione e il loro impegno trasparivano in ogni nota. Ci hanno regalato un'esperienza meravigliosa, che ci ha riempito il cuore di gioia".

Il progetto Yamaha ClassBand SENIOR, nato con l'obiettivo di promuovere l'educazione musicale e la solidarietà attraverso la musica, si è rivelato un successo fin dalla sua fondazione.

Prossimamente, il gruppo prevede di estendere il proprio gesto di solidarietà anche alla Casa di riposo Sturm, continuando a portare la loro musica e la loro passione alle persone anziane che risiedono nelle strutture di assistenza.

"La musica ha un potere straordinario di connessione e di emozione", ha commentato il maestro Bertoncello. "Siamo felici di poter portare un po' di allegria e di conforto a coloro che possono trovarsi in momenti di solitudine o di difficoltà. La nostra musica è un modo per condividere amore e speranza".

L'iniziativa della Yamaha ClassBand SENIOR ha dimostrato ancora una volta come la musica possa superare le barriere generazionali, unendo persone di diverse età attraverso l'arte e la cultura. L'entusiasmo dei giovani musicisti e la gratitudine degli ospiti della Casa di riposo Sterni sono un testimonianza tangibile del valore di tali iniziative e dell'importanza di promuovere l'inclusione sociale.

Con la loro musica e il loro spirito generoso, i ragazzi di Yamaha ClassBand SENIOR hanno lasciato un segno indelebile nel cuore degli anziani ospiti, dimostrando ancora una volta che anche le più piccole azioni possono fare una grande differenza nella vita delle persone.