La Filarmonica Bassanese Accompagna l'Inaugurazione dei nuovi spazi espositivi e la nuova mostra “Dorothea Lange - L’altra America” al Museo Civico
Il 27 ottobre a Bassano del Grappa si è tenuta una importante inaugurazione al Museo Civico, che ha celebrato non solo il suo allestimento completamente rinnovato, ma anche l'apertura della nuova mostra monografica dedicata a Dorothea Lange, una delle più grandi fotografe della storia.
Alcuni insegnanti della Scuola di Musica della Filarmonica Bassanese sono intervenuti con un sottofondo musicale per rendere ancora più speciale questa serata inaugurale. I maestri Angelica Pianegonda e Jacopo Bertoncello al clarinetto, Alice Tafferini al flauto traverso e Martina Antognozzi all'arpa, hanno reso magico questo momento: il flauto di Alice ha incantato il pubblico al cospetto della maestosa Croce dipinta del Guariento, mentre l'arpa di Martina ha accolto gli ospiti all’ingresso principale del piano nobile, tra le opere di Canova e Tiziano.
Nelle due sale che ospitano invece la nuova mostra fotografica del '900, i due clarinetti hanno aggiunto un sottofondo musicale dai sapori impressionisti e jazzistici.
L'armoniosa fusione tra le opere di Lange e le magnifiche esibizioni musicali della Filarmonica Bassanese ha trasformato l'inaugurazione in un momento speciale, e numerosi sono stati anche gli apprezzamenti da parte dei visitatori.
Comments