Lezione Concerto all'IC2

La Filarmonica Bassanese è lieta di invitarvi ad una serata musicale davvero speciale. Martedì 28 febbraio, alle ore 20:45, gli alunni della 3°, 4° e 5° elementare e 1°, 2° e 3° media avranno l'opportunità di assistere a una lezione concerto che vedrà sul palco il gruppo Yamaha ClassBand Senior e l’Orchestra a Fiati della Filarmonica Bassanese. Sarà un'esperienza didattica unica che metterà in luce la struttura di un brano musicale e la struttura dell'orchestra a fiati.

Durante il concerto, grazie alla sapiente guida dei maestri Davide Pauletto e Jacopo Bertoncello gli studenti potranno ascoltare brani che li aiuteranno a comprendere come le diverse sezioni dell'orchestra a fiati lavorino insieme per creare una melodia complessa e armoniosa. Inoltre, verrà illustrato il processo di costruzione di un brano musicale.

La serata è stata ideata per offrire agli studenti un'esperienza musicale che li aiuti a comprendere e apprezzare la musica in un modo nuovo e interessante. Siamo convinti che questa esperienza sarà un'occasione unica per arricchire la loro formazione e far loro scoprire nuove passioni.