Not(t)e di Morricone: emozioni e solidarietà al Piccolo Teatro di Padova
- Info Filarmonica

- 4 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Una serata indimenticabile quella vissuta il 3 ottobre al Piccolo Teatro di Padova, dove la Filarmonica Bassanese, con i suoi 40 musicisti diretti dal maestro Davide Pauletto, ha reso omaggio al genio senza tempo di Ennio Morricone.
Musica e solidarietà unite in un’unica serata
Il concerto “Not(t)e di Morricone”, organizzato da Ursula Eventi e promosso dal Lions International, ha unito la magia della musica alla forza della solidarietà, raccogliendo fondi a favore del nuovo Hospice Pediatrico di Padova.
Le emozioni sul palco
Le immortali colonne sonore nate dalla collaborazione tra Morricone e Sergio Leone, la potenza evocativa di Mission e l’intensità di Sacco e Vanzetti hanno emozionato il pubblico, che ha seguito con grande partecipazione ogni brano.
La splendida voce del soprano Sara Gramola ha impreziosito la serata, accompagnando le melodie che hanno fatto la storia del cinema mondiale.
Un grazie speciale
L’entusiasmo e l’applauso caloroso della sala hanno confermato quanto la musica di Morricone continui a parlare al cuore di intere generazioni, trasformando un concerto in un’esperienza di vera condivisione.

Un sentito grazie va a:
Ursula Eventi per l’organizzazione,
Lions International per aver reso possibile questa iniziativa di solidarietà,
e a tutto il pubblico presente, che con la propria partecipazione ha contribuito a dare valore e sostegno a un progetto così importante.
La musica al servizio della vita
La Filarmonica Bassanese è orgogliosa di aver messo la propria musica al servizio di una causa tanto nobile: quando arte e solidarietà si incontrano, il risultato è sempre speciale.








Commenti